Capitolo 3: Pijama, eleganza senza tempo

Il sonno aiuta la memoria e stimola il pensiero creativo, sarà un caso che le migliori idee mi vengono sempre di notte, e a voi?

Sono sempre stata affascinata dall’eleganza senza tempo: alcune cose sono semplicemente realizzate con materiali di qualità ed estrema cura mantenendo un’ottima durabilità e comfort.

Nasce da qui l’idea di creare capi comodi, morbidi e confortevoli che ti facciano sentire bella regalandoti piccoli momenti di benessere in tutti i climi e a qualsiasi latitudine del pianeta. Capi senza tempo da indossare in casa con le pantofole, con il tacco alto ad una festa o con un costume in spiaggia.

Il Pijama, una grande invenzione di origini molto antiche. Il termine Pijama deriva dall’Hindi “paijama” e significa “copri gambe”. E’ stato il costume nazionale di indù e persiani per secoli e giunge in occidente quando gli inglesi colonizzano l’India e a fine Ottocento adottano il completo tunica-pantalone come abbigliamento da notte o da casa.

Coco Chanel lo sdogana negli anni ‘20 proponendolo come capo da sfoggiare in vacanza e negli anni ‘60 la mitica Diana Vreeland lo battezza come “Pyjama Palazzo”. Da quel momento diventa capo cult e di tendenza per molte donne di ogni età e ceto e verrà indossato anche nei pigiama party alla Casa Bianca.

Tornando a noi, penso che sia sempre più importante vestire capi confortevoli, facendo attenzione ai tessuti che coprono la nostra pelle. Indossare tessuti naturali che vengono tinti e realizzati nel rispetto della persona e dell’ambiente, traendo un senso di benessere psicologico e di comfort.

Ho sempre creduto nel consumo consapevole, lento e attento. Credo nella moda sostenibile che fa bene all’ambiente e alle persone che la producono e che rende l’esperienza di acquisto più gratificante.

Per me questo è il vero significato di sostenibilità ed è ciò che mi ha ispirato a lanciare la mia linea di pigiami e loungewear, per fare una piccola grande differenza!

Capitolo 2: Il Diwali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigazione
Vicino

Il mio carrello

categorie