Condizioni Generali di Vendita per Acquisti Online

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”), sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. N.206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003 e s.m.i.) e disciplinano la vendita di prodotti a marchio (di seguito “Prodotti” o semplicemente “Prodotto”) effettuata a distanza per via telematica tramite il Sito www.angelapigiamiedintorni.com (di seguito il “Sito”) e commercializzati dalla LCV S.r.l. (di seguito la “Società). Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito, residenti sul territorio dell’Unione Europea, che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito il “Cliente”).

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.

Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere la Società dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

Condizioni generali

Gli articoli presenti nel Negozio Online della Società possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in uno dei paesi membri dell’Unione Europea.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. La Società si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.

Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine (qui di seguito “Conferma d’Ordine” o semplicemente “Ordine”) risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

La Società verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti.

La Società si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta dalla Società mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

Il Contratto stipulato tra la Società ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’Ordine inoltrato dal Cliente verrà accettato dalla Società in forma scritta e nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la Società solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. La Società non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Con l’invio dell’Ordine alla Società, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.


L’Ordine non sarà vincolante per la società se non a fronte di accettazione espressa in forma scritta dalla stessa Società.

Secondo quanto disposto dall’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta a mezzo e-mail del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.

I tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati, in nessun caso, reclami relativi a prodotti comunque consegnati tempestivamente ovvero entro il termine di 30 giorni dalla Conferma d’Ordine. Sarà sempre consentito alla Società di non accettare l’Ordine per esigenze di produzione e/o logistiche. Nessuna responsabilità potrà essere ascritta alla Società nel caso di erronea indicazione del proprio indirizzo mail da parte del Cliente.

Modalità di acquisto

La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy.

Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese di Consegna mediante carta di credito o Paypal.

Pagamento con Carta di credito:

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete attraverso gli strumenti offerti da Nexi Payments SpA.

Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.

Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da Nexi Payments SpA, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. La Società non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

Per questo motivo la Società delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a Nexi Payments SpA.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che: saranno stati verificati i dati della carta di credito, sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di l’Azienda e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, Carta Aura

Pagamento tramite PayPal:

Per effettuare un acquisto nel Negozio Online di Società, si potrà scegliere di pagare tramite il proprio account Paypal. Basterà inserire i dati per poter procedere con il pagamento.

In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà riaccreditato sul proprio conto PayPal.

Esportazioni/esenzioni e agevolazioni IVA

I prodotti sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e pertanto devono essere acquistati, esportati ed utilizzati in conformità a tali previsioni normative.

Servizi di consegna

La Società effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) mediante vettori specializzati appositamente incaricati dalla Società (di seguito “Vettori”). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi. Il Cliente o l’Incaricato di sua fiducia sarà tenuto a pena di decadenza da possibili contestazioni o garanzie ad effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e a contattare immediatamente la Società agli indirizzi mail e ai numeri telefonici indicati nel Sito.

Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nel successivo Ordine.

Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo e-mail al seguente indirizzo: returns@lcvshop.it la comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi delle espresse previsioni di cui al Codice del Consumo poc’anzi citato.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, integrità e nel suo imballo originale e/o sigillato; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. In particolare Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e sigillata come all’origine. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”, evitando in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Resta altresì inteso che: a) Le spese di spedizione sono a carico del cliente. b) Le somme pagate per l’acquisto del prodotto reso saranno rimborsate una volta ricevuto il reso. In caso di articoli acquistati con spedizione gratuita, a seguito del reso saranno comunque trattenuti i costi da noi sostenuti per la spedizione. c) Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale ove esistenti e/o l’assenza di elementi integranti del prodotto e/o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Riaccredito del rimborso

Dopo che la Società avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invierà una mail di conferma accettazione al cliente. Provvederà poi al riaccredito della cifra pagata.
Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Garanzie Legali e Convenzionali per il Cliente Consumatore

Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla Società l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra la Società è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la Società non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia dovrà essere esibito il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla Società l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la Società non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia dovrà essere esibito il documento d’acquisto.

Errori e inesattezze

La Società si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
La Società si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Garanzia di autenticità

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto.

Le immagini ed i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del proprio dispositivo. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato.

Come ogni lavorazione artigianale, nel lavoro eseguito manualmente risultano alcune inevitabili anomalie. Piccole imperfezioni nelle stampe e nel tessuto dei nostri capi non sono da considerare difetti ma caratteristiche tipiche che ne accrescono il fascino.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyrights sono di esclusiva proprietà della Società o disponibili dalla Società sulla base di contratti in essere. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

Modifica delle condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge Italiana.

La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi della Società da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni di vendita tra la Società ed il Cliente, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Nel caso la controversia nasca fuori dai confini del territorio italiano, il foro competente sarà quello di Monza.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa sulla Privacy “.

Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail:contatti@lcv.it.